Conservatorio di Musica Giuseppe Martucci Salerno

AFAM verticale

MIUR logo small

Francesca Taviani

 

Dipartimento di Musica d'Insieme

Settore Disciplinare: MUSICA DA CAMERA - COMI/03  

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Francesca Taviani

Francesca Taviani si è diplomata presso il Conservatorio 'Santa Cecilia' di Roma e ha proseguito il suo perfezionamento in Italia e all'estero con i maestri F. Strano, A. Baldovino, T. Wick e M. Drobinsky.

Molto interessata al repertorio cameristico ha seguito i corsi di P. Farulli presso l'Accademia Chigiana di Siena, dove ha ottenuto per tre anni consecutivi il Diploma di Merito, del Trio Tcajkovski presso l'Accademia di Portogruaro, dove ha vinto il Primo Premio al Concorso per la migliore formazione cameristica, e del Trio di Trieste presso la Scuola di Musica di Fiesole.

Si è classificata ai primi posti in Concorsi Internazionali di Musica da Camera (Concorso Scontrino di Trapani, Concorso Carlo Zecchi di Roma, Concorso Viotti di Vercelli, Concorso Città di Caltanissetta, Concorso Isola di Capri), e Nazionali (Premio Vittoria di Roma, Concorso Città di Campagnano) ed è risultata finalista al Concorso Internazionale Gui di Firenze.

Ha costituito il Trio Alibert, ha fatto parte del Quartetto di Roma, è stato primo violoncello dell'Officina Musicale e dell'Ensemble Aracoeli.

Svolge un'intensa attività concertistica nei principali teatri e sale da concerto italiane.

Vincitrice del Concorso per l'insegnamento nei Conservatori, è titolare della cattedra di Musica da Camera presso il Conservatorio 'G. Martucci' di Salerno.

 

stemmaConservatorio Statale di Musica 'Giuseppe Martucci' Salerno

Via Salvatore De Renzi 62, 84125 Salerno SA Italy

Telefono: +39 (0) 89 241086 / +39 (0) 89 237713 - Fax: +39 (0) 89 2582440
P.Iva: 95003210655

PEC: conservatoriosalerno@pec.it - Email: protocollo@consalerno.it