Conservatorio di Musica Giuseppe Martucci Salerno

AFAM verticale

MIUR logo small

Rosalba Vestini

 

Dipartimento di Strumenti a Tastiera e Percussioni

Settore Disciplinare: ACCOMPAGNAMENTO PIANISTICO - CODI/25  

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

RosalbaVestini

Rosalba Vestini si è diplomata in Pianoforte con il massimo dei voti e la lode sotto la guida del M° Paolo Spagnolo, perfezionandosi in seguito con il M° Rodolfo Caporali.

Ha seguito vari corsi di interpretazione pianistica tenuti da maestri di levatura internazionale in Italia e all’estero presso il Conservatorio di Ginevra e presso i Cours Internazional de Bruxelles.

Successivamente ha intrapreso gli studi per il Diploma di Musica Corale e Direzione di Coro: ha diretto per svariati anni la Minipolifonica Casertana (coro di voci bianche) e la Polifonica Casertana spaziando in un repertorio che comprende musiche sacre, classiche ed operistiche.

Ha tenuto diverse tournée all’estero in qualità di pianista solista e in duo per conto del Ministero della Cultura per la diffusione della Musica Contemporanea.

In Italia si è esibita per importanti Associazioni Musicali in qualità di pianista solista, in formazioni di duo, trio e come Direttore di coro; inoltre ha fatto parte, in qualità di consulente ed esecutore musicale a varie rappresentazioni teatrali ricevendo sempre lusinghieri consensi e svariati premi: tra questi nel 2010 le è stato riconosciuto il titolo di “Paul Harris Fellow” dalla Fondazione del Rotary International.

Negli ultimi anni si è dedicata in particolar modo alla Musica da Camera esibendosi in duo e trio con voce, flaurto, violino, e in duo a quattro mani con il suo Maestro Marcella Crudeli in importanti sale italiane e all’estero per l’E.P.T.A. (European Piano Teacher Association): tra questi la partecipazione alla Conferenza internazionale dei docenti di pianoforte tenuta ad Oslo nel giugno 2014.

Impegnata da diversi anni nel promuovere giovani e talentuosi esecutori della musica colta, all’attività concertistica affianca quella di direttore artistico di varie manifestazioni e stagioni concertistiche con importanti associazioni casertane. E’ ideatrice e direttore artistico del Concorso Internazionale di Musica Leopoldo Mugnone “Città di Caserta - Belvedere di San Leucio”.

Vincitrice di Concorso a Cattedra per i Conservatori Statali di Musica, è docente a tempo indeterminato presso il Conservatorio Statale di Musica “G. Martucci” di Salerno.

 

stemmaConservatorio Statale di Musica 'Giuseppe Martucci' Salerno

Via Salvatore De Renzi 62, 84125 Salerno SA Italy

Telefono: +39 (0) 89 241086 / +39 (0) 89 237713 - Fax: +39 (0) 89 2582440
P.Iva: 95003210655

PEC: conservatoriosalerno@pec.it - Email: protocollo@consalerno.it