Conservatorio di Musica Giuseppe Martucci Salerno

AFAM verticale

MIUR logo small

  • Home
  • Dipartimenti
  • Teoria, Analisi, Composizione e Direzione

Teoria, Analisi, Composizione e Direzione

 

Il principale obiettivo del Dipartimento di Teoria, Analisi, Composizione e Direzione è aiutare gli studenti a sviluppare e affinare le loro predisposizioni musicali e a capire la stretta connessione tra i differenti processi di comprensione, creazione ed esecuzione.

È convinzione dei docenti del Dipartimento che quest’obiettivo sia meglio raggiunto assecondando le diverse prospettive, interessi e inclinazioni dei nostri studenti e riconoscendo in ognuno di essi un individuo specifico con bisogni unici.

Il Dipartimento di Teoria, Analisi, Composizione e Direzione è formato da docenti attivi nel campo della ricerca teorico-analitica, della didattica, della composizione e dell’esecuzione, e offre corsi che vanno dagli insegnamenti teorici di base, alle principali metodologie analitiche, alla Composizione Musicale, alla Direzione e Strumentazione per Orchestra di Fiati.

Oltre all’ordinaria attività didattica, il Dipartimento promuove annualmente iniziative e progetti tesi a integrare l’offerta formativa generale e ad affrontare aspetti specifici del sapere musicale.

 

Coordinatore Bruno Benvenuto

stemmaConservatorio Statale di Musica 'Giuseppe Martucci' Salerno

Via Salvatore De Renzi 62, 84125 Salerno SA Italy

Telefono: +39 (0) 89 241086 / +39 (0) 89 237713 - Fax: +39 (0) 89 2582440
P.Iva: 95003210655

PEC: conservatoriosalerno@pec.it - Email: protocollo@consalerno.it