Conservatorio di Musica Giuseppe Martucci Salerno

AFAM verticale

MIUR logo small

Bando Erasmus Docenti e Staff 2017

erasmus

Si informano i docenti e il personale tecnico-amministrativo che è stato pubblicato il bando per l’assegnazione delle borse di mobilità per docenza e formazione.

Il personale interessato deve presentare domanda, entro il 30 maggio 2017, esclusivamente via email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Alla domanda deve essere allegato il Mobility Agreement in formato .doc o .odt, compilato in lingua inglese per intero nelle parti « The Staff Member » (a pagina 1) e « Proposed Mobility Program » (a pagina 2) e firmato a pagina 3, sotto la dicitura « The Staff Member »

Il modulo di domanda e il Mobility Agreement possono essere scaricati alla pagina Modulistica

Le domande pervenute oltre i termini, le domande incomplete o prive di Mobility Agreement non saranno prese in considerazione.

E’ compito del personale richiedente la borsa prendere contatti con l’istituzione/organizzazione ospitante e concordare le date della mobilità. Le date della mobilità potranno essere concordate anche dopo il termine del 30 maggio. Tuttavia l’Ufficio Relazioni Internazionali prenderà in carico la domanda solo dopo aver ricevuto comunicazione delle date, corredate dall’indicazione della persona di riferimento nell’istituzione/organizzazione ospitante con cui tali date sono state concordate.

Nel caso in cui il docente desideri che l’Ufficio Relazioni Internazionali inviti in scambio un docente dell’istituzione ospitante, è tenuto a darne comunicazione anche al coordinatore del proprio Dipartimento affinché la masterclass del docente ospite possa essere coordinata con le altre attività didattiche del Dipartimento. Si impegna inoltre a svolgere l’incarico di docente responsabile della masterclass del docente ospite, a collaborare all’organizzazione e ad essere presente in Conservatorio nei giorni di svolgimento della stessa.

Il personale che presenta domanda di assegnazione di borsa di mobilità Erasmus deve avere già attivato la propria casella di posta istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. perché le comunicazioni riguardanti il programma saranno inviate esclusivamente alla casella di posta istituzionale.

L’Ufficio Relazioni Internazionali è a disposizione del personale per informazioni tutti i martedì mattina dalle ore 9 alle ore 13, ed inoltre via email e telefono.

Il nuovo indirizzo email esclusivamente dedicato alla mobilità dei docenti e del personale amministrativo è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per ulteriori informazioni consultare la pagina Erasmus docenti e staff

Tags: international

stemmaConservatorio Statale di Musica 'Giuseppe Martucci' Salerno

Via Salvatore De Renzi 62, 84125 Salerno SA Italy

Telefono: +39 (0) 89 241086 / +39 (0) 89 237713 - Fax: +39 (0) 89 2582440
P.Iva: 95003210655

PEC: conservatoriosalerno@pec.it - Email: protocollo@consalerno.it