Conferenza Stampa dell’Arcivescovo S.E. Mons. Luigi Moretti

ARCIDIOCESI DI SALERNO CAMPAGNA ACERNO

Portavoce dell’Arcivescovo tel. 3880712092 via Roberto il Guiscardo, 2 84121 Salerno

Conferenza stampa dell’Arcivescovo

S.E. Mons. Luigi Moretti

Venerdì 3 Marzo alle ore 11.00

presso il Palazzo Arcivescovile

Salerno

Venerdì 3 marzo p.v., alle ore 11.00, presso il Palazzo Arcivescovile di Salerno, l’Arcivescovo Metropolita di Salerno-Campagna-Acerno S.E. Mons. Luigi Moretti, terrà una conferenza stampa su una serie di eventi denominati “L’arte della Giustizia” che si realizzeranno dall’11 marzo al 15 giugno 2017.

Saranno presenti e interverranno oltre all’Arcivescovo, il Direttore del Conservatorio di Musica “Giuseppe Martucci” Prof.ssa Imma Battista che illustrerà l'idea e l'evento, il Signor Prefetto di Salerno S.E. Salvatore Malfi e il Procuratore della Repubblica Corrado Lembo.

Sei concerti donati dal prestigioso Conservatorio musicale di Salerno, sei mostre, sei conversazioni sui grandi temi della Legalità e della Giustizia che vedranno coinvolti il Conservatorio di Musica “Giuseppe Martucci”, la Prefettura di Salerno, la Procura della Repubblica di Salerno e l’Arcidiocesi insieme alla collaborazione della Biennale di Arte Contemporanea di Salerno, I.U.D.A.V. Liceo Classico Tasso e il Liceo Linguistico Alfano I di Salerno.

La Donna, lo Stalking, i Minori, l’Immigrazione, L’Ecosostenibilità ambientale e l’Incontro dell’uomo con Dio saranno alcune delle tematiche affrontate. I concerti e gli appuntamenti con ingresso libero saranno abbinati a una raccolta fondi, con libere offerte, per finanziare un progetto di solidarietà sociale della Protezione Civile in favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma nel 2016.

Nella conferenza stampa saranno illustrati il programma, le date e i luoghi dei concerti e delle conversazioni.

Cordiali saluti.

don Alfonso D’Alessio