Musica a pranzo a Palazzo Zevallo Stigliano
Dopo il successo e la crescente attenzione della scorse edizioni, si rinnova anche quest’anno l’iniziativa condotta in collaborazione con i Conservatori della Campania che vede giovani talenti - musicisti e cantanti - esibirsi nel salone di Palazzo Zevallos Stigliano in un repertorio di musica classica e contemporanea, nel momento in cui gli uffici dei dintorni si svuotano per la pausa pranzo.
Gli appuntamenti della rassegna autunnale vedono impegnati gli allievi del Conservatorio di Musica Giuseppe Martucci di Salerno.I concerti sono una vetrina per valorizzare i propri allievi ed esibire i "saperi" di questa fucina di musicisti.
Si alterneranno gruppi da camera e solisti in un variegato repertorio destinato a sollecitare e affascinare gli ascoltatori che saranno ospiti del salone di PalazzoZevallos Stigliano. Tra i giovani musicisti si esibiranno molti strumentisti e cantanti che hanno già riscosso successo segnalandosiall'attenzione della critica.
Dal 25 Marzo al 17 Giugno, tutti i mercoledì, dalle 13.30 alle 14.30, e sabato, dalle 13 alle 14.
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti
Sabato 03 Giugno 2017 dalle 13.00 alle 14.00
Teresa Ranieri sopranoConcetta Clarissa Piazzolla mezzosopranoCaterina Russo mezzosopranoTetyana Sapeshko pianista
Programma
Camille Saint-SaënsMon coeur s’ouvre a ta voix da Sansone e Dalila
Giuseppe VerdiPace, pace, mio Dio da La forza del destino
Giuseppe VerdiRe dell’abisso, affrettati da Un ballo in maschera
George BizetPrès des remparts de Séville (Seguidilla) da Carmen
Giuseppe VerdiTacea la notte placida da Il Trovatore
George BizetL’amour est un oiseau rebelle (Habanera) da Carmen
Jacques OffembachBarcarolle da Les Contes d’Hoffmann
Ennio MorriconeC’era una volta il West
Salvatore GambardellaO Marenariello
Giuseppe Turco \ Luigi DenzaFuniculì Funiculà
Gallerie d’Italia - Palazzo Zevallos StiglianoVia Toledo 185, NapoliDa martedì a venerdì dalle 10.00 alle 18.00 (ultimo ingresso 17.30)Sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00 (ultimo ingresso 19.30) | Chiuso il lunedìBiglietto congiunto mostra e collezioni permanentiIntero € 5 | Ridotto € 3Gratuito per convenzionati, scuole, minori di 18 anni e ogni prima domenica del mesePrenotazione obbligatoria per i gruppi e le scuolewww.gallerieditalia.com; info@palazzozevallos.comNumero verde 800.454229
Positivo
Sufficiente
Negativo