L'Arte della Giustizia
Ecosonus
Quinto evento
Giovedì, 25 Maggio 2017, ore 19.00, Atrio del Museo Diocesano di Salerno
World è un concerto-spettacolo nato dall’intesa collaborativa di Paolo Cimmino (multi percussionista, compositore, docente di Strumenti a Percussione del Conservatorio di Salerno) e Carlo Lomanto (vocalist chitarrista, compositore, docente di “canto jazz” presso il Conservatorio di Salerno). E’ un “viaggio musicale” tra melodie del Mediterraneo, Ritmi Afro-Cubani, Polifonie vocali e sonorità evocative.
La potenza e l'emozione di 19 musicisti, percussionisti e cantanti, che interagiscono sul palco, conquistano l’ascoltatore e lo trasportano in una dimensione onirica.
Partendo da ritmi ancestrali e dal grande scrigno della tradizione percussiva “World” ci porta alle radici, ma con un “vestito” tutto nuovo, trasmettendo una gioia piena di vita e di forza.
Doverosi gli omaggi a Peter Gabriel (Mercy Street), ai Beatles (Within you without you), al percussionista Mongo Santamaria (Afroblue). L’ensemble di World si avvale spesso della preziosissima collaborazione del maestro sassofonista Sandro Deidda.
Paolo Cimmino
Concerto World di Paolo Cimmino
Programma generale
Programma dettagliato EcosonusProgramma dettagliato Ecosonus
Positivo
Sufficiente
Negativo