Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Stemma

Conservatorio di Musica Giuseppe Martucci

Salerno

Menu
Menu
Stemma
Amministrazione Trasparente Albo Pretorio Contatti Sicurezza e Prevenzione

Mariam Renno ● Masterclass di Chitarra

Dal 20/04/2017 00:00 - al 21/04/2017 00:00
Pubblicato in: Concerti

Dipartimento di Archi e Corde - Chitarra

Masterclass di Mariam Renno

Giovedi 20 e Venerdi 21 Aprile

La chitarrista francese Mariam Renno ha iniziato lo studio dello strumento a sei anni con il padre e a quindici è stata ammessa alla Ecole Normale de Musique di Parigi, allieva di Alberto Ponce. In seguito ha approfondito a Barcellona la conoscenza della letteratura spagnola per chitarra con Maria Luisa Anido e Emilio Pujol.

Parallelamente ha iniziato gli studi di Medicina, pur svolgendo una carriera concertistica internazionale. Ha vinto diversi concorsi internazionali di esecuzione chitarristica tra i quali: Emilio Pujol, Paris Radio – France, Madrid, Barcellona e Ginevra. Ha preso parte a programmi radiotelevisivi della ORTF, RAI, RTVE, KMFA ed è stata membro di giuria di diversi concorsi internazionali. Si è esibita, tra l’altro, alla Tonhalle di Zurigo, al Grand Auditorium di Radio-France, al Teatro Reale di Madrid, al Teatro di Ginevra.

Dopo la laurea in Medicina (Université Paris VI ) si è specializzata presso l’Università di Losanna.

E’ dedicataria di “Paseo Iberico” del noto compositore svizzero Jacques Cerf ed ha inciso un CD monografico di Opere di Emilio Pujol. Ha suonato in tutta Europa, Medio Oriente, Australia occidentale e Brasile da solista, in duo con il marito Norbert Boccali, in formazioni da camera. Ha tenuto concerti di beneficienza in Ospedali come supporto alla cultura dell’accesso degli Invalidi. E’ membro dell’Associazione svizzera Musik-Medizin e Medipalestine; ha inoltre fondato l’Associazione Music for Cancer sempre al fine di promuovere la musica negli Ospedali.

E’ madre di due figli e si divide tra la Medicina e l’insegnamento della Chitarra presso la Musikschule Konservatorium di Zurigo.

Hanno scritto di lei:

Maria Luisa Anido: "genial guitarrista!"

Emilio Pujol: "Je suis impressionné par le degré de votre art"

Alberto Ponce: "Une sensiblité et intuition musicale extraordinaires"

 

Presso
Indirizzo: Via Salvatore De Renzi, 62, 84125 Salerno SA, Italia, Salerno, - Salerno

< Settembre 2022 >
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930

Esprimi il tuo giudizio sul contenuto di questa pagina

Positivo

Sufficiente

Negativo