Ministero dell'Università e della Ricerca
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Stemma

Conservatorio di Musica Giuseppe Martucci

Salerno

Menu
Menu
Stemma
Amministrazione Trasparente Atti di Notifica Albo Pretorio Contatti Sicurezza e Prevenzione Whistleblowing

Opera Café. Dal 19 marzo al via la seconda edizione

Pubblicato il 19/03/2025
Pubblicato in: Comunicati Stampa
Opera Café. Dal 19 marzo al via la seconda edizione

Riparte con grande energia e tante novità l'attesissimo evento lirico Opera Cafè, giunto alla seconda edizione, promosso dal Conservatorio "Giuseppe Martucci" di Salerno nella suggestiva cornice della Pinacoteca Provinciale di Salerno.

Opera Cafè è un evento innovativo che unisce arte e convivialità. Ideato dalla prof.ssa Irma Irene Tortora e organizzato dal Dipartimento di Canto e Teatro Musicale del Conservatorio "Giuseppe Martucci", trasforma un luogo d'arte in un palcoscenico vibrante di cultura e dialogo.

Ogni mercoledì dal 19 marzo al 25 giugno (dalle ore 18:30), il pubblico è invitato a immergersi nell'affascinante mondo dell'opera lirica.

Il primo concerto, intitolato Bravo, Bravissimo a Te Fortuna Non Mancherà, avrà luogo il 19 marzo e vedrà la collaborazione tra il Conservatorio e gli artisti del Teatro Nazionale dell’Opera e del Balletto di Varna (Bulgaria). Saranno proposte, tra le altre, arie di Rossini, Verdi, Donizetti e Puccini.

In totale, saranno tredici i concerti a tema in programma per il 2025.

Notizie Collegate
29/10/2026 Formazione e futuro al Conservatorio Martucci di Salerno. Intervista al Direttore Fulvio Artiano
23/10/2026 MARTUCCI POP ENSEMBLE – Pop & Soul Journey a Marmaris
15/10/2026 Tenebre e Incanto, il pianoforte protagonista al Teatro Alison
11/10/2026 Tre Mondi Sonori a... Varsavia
10/10/2026 I docenti di chitarra in concerto
28/09/2026 Comporre il tempo: settimana di musica contemporanea

Esprimi il tuo giudizio sul contenuto di questa pagina

Positivo

Sufficiente

Negativo