Universität Augsburg - Leopold Mozart Zentrum
30 settembre - 1 ottobre 2016
La professione dell’artista è cambiata molto negli ultimi vent'anni. Se prima si poteva sperare di ottenere sostegno da parte delle istituzioni pubbliche o offerte di lavoro tramite concorsi o presentazioni ufficiali, oggi la situazione si presenta come un gran “mercato” per liberi professionisti con una mentalità imprenditoriale. Come per tutte le altre libere professioni, bisogna saper operare una promozione di se stessi -tramite il proprio sito internet, presentazioni su carta stampata, articoli, social media ecc. – con una comunicazione mirata a gruppi selezionati. Il seminario offre la possibilità di conoscere meglio le varie funzioni delle pubbliche relazioni e di riflettere sulle diverse attività riguardanti immagine, identità, pubblicità e comunicazione selezionata nel contesto professionale artistico.Non sono necessarie conoscenze preliminari. Il seminario, che si terrà in italiano, è aperto a tutti gli studenti del Martucci regolarmente iscritti per l'a.a. 2015-16.
Konstanze Frölich, M.A., lavora da vent'anni come responsabile delle pubbliche relazioni e event-manager per aziende, organizzazioni e istituzioni pubbliche. Da otto anni svolge questa attività per l’università di Augsburg e in particolare, dal 2012, per il conservatorio di musica universitario "Leopold-Mozart-Zentrum".
Positivo
Sufficiente
Negativo