Ministero dell'Università e della Ricerca
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Stemma

Conservatorio di Musica Giuseppe Martucci

Salerno

Menu
Menu
Stemma
Amministrazione Trasparente Albo Pretorio Contatti Sicurezza e Prevenzione Whistleblowing Webmail Studenti

Teoria, Analisi, Composizione e Direzione


Coordinatore/Coordinatrice: Loffredo Adiutore

Il principale obiettivo del Dipartimento di Teoria, Analisi, Composizione e Direzione è aiutare gli studenti a sviluppare e affinare le loro predisposizioni musicali e a capire la stretta connessione tra i differenti processi di comprensione, creazione ed esecuzione.

È convinzione dei docenti del Dipartimento che quest’obiettivo sia meglio raggiunto assecondando le diverse prospettive, interessi e inclinazioni dei nostri studenti e riconoscendo in ognuno di essi un individuo specifico con bisogni unici.

Il Dipartimento di Teoria, Analisi, Composizione e Direzione è formato da docenti attivi nel campo della ricerca teorico-analitica, della didattica, della composizione e dell’esecuzione, e offre corsi che vanno dagli insegnamenti teorici di base, alle principali metodologie analitiche, alla Composizione Musicale, alla Direzione e Strumentazione per Orchestra di Fiati.

Oltre all’ordinaria attività didattica, il Dipartimento promuove annualmente iniziative e progetti tesi a integrare l’offerta formativa generale e ad affrontare aspetti specifici del sapere musicale.

Ultime Notizie

10/07/2024

Bando per l'attribuzione di collaborazione studentesche per attività di produzione pianistica presso il teatro nazionale dell'opera e del balletto di Tirana a.a. 2023/2024

Pubblicato in: Bandi e Borse di Studio

Leggi di più
10/07/2024

Laura Fortino vincitrice del Premio Zandonai

Pubblicato in: Comunicati Stampa

Leggi di più
05/07/2024

Bando Olimpico Jazz Contest 2024 - Scadenza 9 Settembre

Pubblicato in: Bacheca

Leggi di più
03/07/2024

Concorso Internazionale di Canto Lirico Piero Cappuccilli - Scadenza 28 Luglio

Pubblicato in: Bacheca

Leggi di più
Tutte le notizie