Ministero dell'Università e della Ricerca
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Stemma

Conservatorio di Musica Giuseppe Martucci

Salerno

Menu
Menu
Stemma
Amministrazione Trasparente Albo Pretorio Contatti Sicurezza e Prevenzione Whistleblowing

"La musica libera" - Il "Martucci" in concerto nelle case circondariali

Pubblicato il 15/12/2025
Pubblicato in: Terza missione , Produzione

Nell’ambito delle attività di Terza Missione e valorizzazione della conoscenza, il Conservatorio di Salerno terrà il concerto "La musica libera" presso le Case Circondariali "Antonio Caputo" di Salerno e "Francesco Uccella" di Santa Maria Capua Vetere. Gli eventi si terranno il 16 e il 22 dicembre.

L'iniziativa testimonia l’impegno del Conservatorio nel portare la musica oltre i confini tradizionali dei luoghi della produzione artistica, riconoscendo alla cultura un ruolo centrale come strumento di inclusione, dialogo e crescita civile. Il progetto, fortemente voluto dai vertici dell’Istituzione, si inserisce in un percorso condiviso di apertura al territorio e di responsabilità sociale.

Protagonisti del concerto saranno l’Orchestra di Fiati del Conservatorio e l’Ensemble lirico MaffArt, a cura di dei prof. Irma Tortora e Filippo Morace, con il prof. Alessandro Murzi alla direzione e il M° Carmine Rosolia al pianoforte. La produzione è coordinata dalla prof..ssa Tiziana Silvestri, mentre Filippo Morace è referente del progetto.


Esprimi il tuo giudizio sul contenuto di questa pagina

Positivo

Sufficiente

Negativo